Pianeta Sud

Switch to desktop Register Login

Pianeta sud 2010 - La rivista

pdf-logoFree Download 
scarica GRATIS l'intera pubblicazione

pdf-logoFree Download 
scarica la copertina

Dedicato a Carmine... che riusciva sempre a regalare un sorriso a tutti !!
Ciao Carmine

- Le localita' piu' belle e le aziende migliori del Sud Italia -

COPERTINA-2010-piccola

editoriale >> 2010
Ed eccoci giunti alla tredicesima edizione, arricchita con ben 16 pagine in piu' di servizi redazionali e selezione delle aziende migliori, a testimonianza dell' importante spazio ormai acquisito dal marchio Pianeta SUD quale strumento di comunicazione riconosciuto ed apprezzato sul territorio.
Superata la fase piu' acuta della crisi e in piena fase di ripresa economica diventa ancora piu' importante e decisivo individuare e scegliere la comunicazione migliore, i linguaggi piu' idonei, riuscire a stimolare il pensiero positivo, intraprendere con coraggio e flessibilita' nuovi strumenti e provare a percorrere nuove strade; tutti fattori che fanno e faranno sempre piu' la differenza, sia che si tratti di azienda, ente locale, iniziative personali o perseguimento di successi nella vita privata, ed orientare positivamente il proprio futuro.

In questa direzione tenta di muoversi Pianeta SUD: strumento strategico di promozione del territorio e di comunicazione aziendale innovativa portando avanti la propria mission di promozione congiunta di territorio e realta' private, in sinergia, attraverso progetti integrati e sfruttando le grandi potenzialita' di Internet.
In Pianeta SUD le località sono presentate nell'ambito di suggestivi servizi redazionali, in cui, con la presenza delle attività private a completamento della proposta, e' consigliato dove dormire, mangiare, divertirsi e fare ogni tipo di acquisto.

Quest'ultimo servizio e' facilitato da una selezione delle aziende migliori suddivise per categoria - Imprese & Mercati - presente alla fine della pubblicazione. I servizi redazionali riguardano prevalentemente il territorio dislocato fra Basilicata Campania e Calabria; territorio proposto congiuntamente per la comune identita' storico-culturale, la grande uniformita' geografica e di bacino d'utenza da essi presentati. Servizi speciali su Costume, Alimentazione, Salute e Meteo completano la pubblicazione.
Nel portale www.pianetasud.it, al 1° posto su GOOGLE per molte ed importanti parole chiave di ricerca, e' inoltre possibile avere un'ulteriore visione dei vari servizi, diversa dal supporto editoriale, con link di richiamo sulle localita', gli eventi del Sud Italia, e suggerimenti, per categoria, sulle aziende private.

Ringraziando a nome dell'intero gruppo di Pianeta SUD tutti coloro che con collaborazioni e suggerimenti hanno contribuito al miglioramento del progetto editoriale, presentiamo quest'edizione aggiornata 2010 sempre con l'auspicio che possa rivelarsi un' utile fonte di notizie, di pratico utilizzo e validamente apprezzato da tutti.

Raffaele Cammarota
Direttore