Pianeta Sud

Switch to desktop Register Login

Pianeta sud 2007 - La rivista

pdf-logoFree Download 
scarica GRATIS l'intera pubblicazione

pdf-logoFree Download 
scarica la copertina

- Le localita' piu' belle e le aziende migliori del Sud Italia -

COPERTINA2007small

editoriale >> 2007
Al suo decimo anno di vita, Pianeta SUD, grazie anche al successo del portale www.pianetasud.it, si conferma il marchio multimediale di riferimento per il Sud Italia: uno strumento strategico di promozione del territorio e di comunicazione aziendale innovativa.
Nell' era di internet e dell' informazione diventa sempre piu' importante e decisivo individuare e scegliere la comunicazione migliore, i linguaggi piu' idonei, riuscire a stimolare il pensiero positivo, intraprendere con coraggio e flessibilita' nuovi strumenti e provare a percorrere nuove strade; tutto cio' fara' sempre piu' la differenza, sia che si tratti di azienda, ente locale, iniziative personali o perseguimento di successi nella vita privata. In questa direzione tenta di muoversi Pianeta SUD: uno strumento sempre flessibile, efficace ed adattabile alle piu' diverse esigenze.
In Pianeta SUD le località sono presentate nell'ambito di suggestivi servizi redazionali, in cui, con la presenza delle attività private a completamento della proposta, e' consigliato dove dormire, mangiare, divertirsi e dove fare ogni tipo di acquisto. Quest'ultimo servizio e' facilitato da una selezione delle aziende migliori suddivise per categoria - Imprese & Mercati - presente alla fine della pubblicazione. I servizi redazionali riguardano prevalentemente il territorio dislocato fra Basilicata Campania e Calabria; territorio che si decide di proporre congiuntamente per la comune identita' storico-culturale, la grande uniformita' geografica e di bacino d'utenza da essi presentati. Servizi speciali su Alimentazione, Salute e Meteo completano la pubblicazione.
Enorme orgoglio ha inoltre suscitato in noi il grande successo del nuovo portale www.pianetasud.it,  giunto immediatamente al 1° posto su GOOGLE - il motore di ricerca piu’ importante e utilizzato del web - per molte e importantissime parole chiave di ricerca delle aziende migliori e delle localita' piu' belle. Qui e' infatti possibile avere un'ulteriore visione dei vari servizi, diversa dal supporto editoriale, con link di richiamo sulle localita' e suggerimenti, per categoria, sulle aziende private. L'offerta di servizi di comunicazione evoluti e differenziati completano la portata multimediale del nuovo portale e del marchio Pianeta SUD.
Ringraziando a nome dell'intero gruppo di Pianeta SUD tutti coloro che con collaborazioni, suggerimenti e critiche hanno contribuito al miglioramento del progetto editoriale, presentiamo quest'edizione aggiornata 2007, sempre con l'auspicio che possa rivelarsi un' utile fonte di notizie, di pratico utilizzo e validamente apprezzato da tutti.

Il Coordinatore
Raffaele Cammarota