Pianeta Sud

Switch to desktop Register Login

Pianeta sud 2006 - La rivista

- Le localita' piu' belle e le aziende migliori del Sud Italia -

cop-2006-grande

editoriale >> 2006

Pianeta SUD, al suo nono anno di vita, grazie al nuovissimo portale www.pianetasud.it, diviene un vero e proprio marchio multimediale di riferimento per il Sud Italia: uno strumento strategico di promozione del territorio e di comunicazione aziendale integrata ed innovativa.Siamo stati i primi, nel 1997, a individuare l'importanza strategica, sul piano della comunicazione, di presentare ed integrare realta' "pubbliche" e "private", e a realizzare nell'area meridionale un "contenitore", Pianeta SUD, che prevedesse, per localizzazioni territoriali, la presenza di entrambi i soggetti.

Rivendicando con fierezza tale primogenitura, grande orgoglio ha suscitato in noi la nascita di nuove iniziative editoriali similari alla nostra.In Pianeta SUD le località sono presentate nell'ambito di suggestivi servizi redazionali, in cui, con la presenza delle attività private a completamento della proposta, e' consigliato dove dormire, mangiare, divertirsi e dove fare ogni tipo di acquisto. Quest'ultimo servizio e' facilitato dall'indice delle aziende migliori suddivise per categoria (Imprese & Mercati) presente alla fine della pubblicazione. I servizi redazionali concernono prevalentemente il territorio dislocato fra Basilicata Campania e Calabria; territorio che presenta comune identita' culturale, grande uniformita' geografica e di bacino d'utenza, e che per tali motivi si e' deciso di proporre congiuntamente. Servizi ulteriori su Sicilia e Puglia, e servizi speciali su Alimentazione, Salute e Meteo completano la pubblicazione.

 

Nel nuovo portale www.pianetasud.it e' inoltre possibile avere un'ulteriore visione dei vari servizi, diversa dal supporto editoriale, con link di richiamo sulle localita' e suggerimenti, per categoria, sulle migliori aziende private. L'offerta di servizi di comunicazione evoluti e differenziati completano la portata multimediale del nuovo portale e del marchio Pianeta SUD.Nuovi progetti sono inoltre in cantiere al fine di offrire sempre piu' innovativi strumenti di comunicazione ad enti territoriali, operatori economici e soggetti privati.

 

Ringraziando tutti coloro che con collaborazioni, suggerimenti e critiche hanno contribuito al miglioramento del presente progetto, presentiamo quest' edizione aggiornata 2006 di Pianeta SUD sempre con l'auspicio che possa rivelarsi un' utile fonte di notizie, di pratico utilizzo e validamente apprezzata da tutti.

 

Il Direttore
Raffaele Cammarota