Scrittore, comunicatore e docente.
Ideatore del progetto multimediale Pianeta Sud, è oggi riconosciuto tra i principali divulgatori italiani di mindset, crescita personale, comunicazione strategica e motivazione.
Autore e saggista di successo, ha firmato numerosi bestseller apprezzati da pubblico e critica.
Laureato in Economia, con specializzazioni post-laurea in Strategie di Marketing, Economia del Turismo e Comunicazione e Relazioni Pubbliche, ha arricchito la sua formazione con corsi di crescita personale, public speaking e PNL tenuti da formatori di fama internazionale. Possiede inoltre la certificazione di 10º livello Trinity College in lingua inglese, conseguita dopo esperienze di studio in Inghilterra e Scozia.
Autore di successo, ha pubblicato numerosi libri che hanno conquistato migliaia di lettori in Italia e all’estero. La sua “Trilogia del Viaggio” – Vuoi vivere o sopravvivere?, Autore della tua vita e Il tuo viaggio è ora – ha ottenuto un sorprendente riscontro di pubblico e critica, con il primo volume tradotto in inglese (Do you want to live or survive?). Ha scritto anche Le meraviglie di Pianeta Sud, dedicato alle eccellenze del Mezzogiorno italiano, e la “Trilogia dei Mondiali di Calcio”, composta da Emozioni Mondiali, Sfide Mondiali e Almanacco Mondiali, diventata un punto di riferimento per gli appassionati di calcio e storia sportiva.
Il suo più recente successo è la saga bestseller “Generazione Goldrake”, un emozionante viaggio nel cuore degli anni ’70 e ’80, composta da quattro libri che raccontano la magia della televisione, dei cartoni, del calcio e della cultura pop di un’epoca indimenticabile.
Docente di Economia e Diritto, ha insegnato Marketing e Marketing Turistico in numerosi corsi di formazione. È ideatore del progetto multimediale “Pianeta Sud”, marchio registrato dal 1999, realizzato in collaborazione con oltre 300 enti locali e 3.500 aziende, per la valorizzazione culturale e territoriale del Sud Italia.
È opinionista e autore per varie testate e portali online di attualità, costume e sport, con una passione particolare per la meteorologia, il calcio e la storia del calcio. Coltiva anche interessi per il tennistavolo, il tiro con l’arco e i balli caraibici.