Articoli Giornali

Rassegna STAMPA: "Pianeta SUD il sito piu' cliccato" 

  Estratto da "La Provincia Cosentina" 

articoloprovincia

Pianeta SUD tra i siti piu' cliccati del turismo
"Offre informazioni sulla Costa Tirrenica, la Riviera dei Cedri e la storia del territorio"

 

  Estratto da "Calabria ORA"

articolocalabriaora

Alto Tirreno, Pianeta SUD il piu' cliccato
"Si tratta di un portale di promozione del territorio della zona"

 

L'articolo nel dettaglio:
"In base ad una ricerca effettuata su internet tra i vari siti che promuovono l'Italia meridionale e l'Alto Tirreno Cosentino, il piu' cliccato e' risultato il portale di Pianeta SUD, una rivista di promozione del territorio operante nell'ambito dell'Alto Tirreno Cosentino che staziona ai primi posti dei piu' importanti motori di ricerca.
In passato non esistevano tante forme di promozione del territorio e il marketing del turismo era un concetto che ancora non aveva necessita' di esistere perche' il "turista fai da te" affollava le coste calabre anche senza pubblicizzarle.
Ma le esigenze attuali sono molto diverse e lo hanno capito anche le aziende, i gestori di attivita' commerciali o ricettive del territorio che puntano sempre di piu' ad importanti "vetrine" pubblicitarie per dare maggiore visibilita' al loro prodotto.
In questo contesto opera gia' da diverso tempo la rivista Pianeta SUD, ideata da Raffaele Cammarota, che non solo e' arrivata ad occupare la prima posizione su alcuni tra i piu' conosciuti motori di ricerca ma e' risultata anche la piu cliccata tra quelle che fanno promozione del territorio meridionale su internet.
La sua formula vincente forse e' proprio il contenuto: la Calabria, la costa tirrenica, la Riviera dei Cedri con le sue cittadine, la loro storia e tutto cio' che offrono ai potenziali avventori.
Purtroppo oggi il turismo calabrese e' un settore economico che soffre molto della situazione economico-finanziaria nazionale, della concorrenza dei prezzi delle altre regioni italiane e dei pacchetti "tutto compreso" offerti dai colossi del mercato delle vacanze: i tour operator esteri.
Proprio per ovviare a questa concorrenza nasce l'esigenza di attuare tutte quelle strategie promozionali che i teorizzatori del marketing conoscono. Questo perche' il turista del duemila e' molto piu' esigente.
Le vacanze sono attese e sacralizzate al punto che l'imprevisto deve farne sempre meno parte. In quel ristretto periodo di fuga dallo stress quotidiano, di cui si dispone, tutto deve essere perfetto e all'altezza della situazione. 
Per questo oggi c'e' la tendenza a prendere il maggior numero di informazioni sui territori da visitare ancor prima di muoversi da casa.
Il viaggio inizia infatti virtualmente seduti alla propria scrivania attraversi i portali di internet che aprono virtualmente le porte della citta'.
Il portale di questa rivista del meridione e' sicuramente una bella pagina raffigurante tutto cio' che offrono i nostri territori anche se per la loro bellezza non dovrebbero avere bisogno di presentazioni."

L'articolo su Calabria ORA e' a firma di Nadia Elisa Savio
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
 

PUBBLICITA

PUBBLICITÀ

PUBBLICITA'

COMUNICAZIONE

MARKETING MULTIMEDIALE

PROMOZIONE

COMUNICAZIONE AZIENDALE

PUBBLICITÀ AZIENDALE

PROMOZIONE TERRITORIALE

PROMOZIONE COMUNI

PROMOZIONE SUD ITALIA

PROMOZIONE CALABRIA

PROMOZIONE BASILICATA

promozione campania

promozione riviera dei cedri

pubblicità basilicata

PUBBLICITÀ CALABRIA

PUBBLICITÀ CAMPANIA

PUBBLICITÀ SUD ITALIA

MARKETING SUD ITALIA

marketing calabria

marketing campania

marketing basilicata

migliori aziende sud italia

migliori aziende calabria

migliori aziende basilicata

migliori aziende campania

migliori aziende sud italia

migliori aziende calabria

migliori aziende basilicata

migliori aziende campania

 
Link Scelti

Credits: Errelle consulting - Scalea | All rights reserved.